L’assessore Cristina Coletti ha portato ufficialmente il saluto, a nome dell’Amministrazione comunale di Ferrara, ai duecento partecipanti al XXIII congresso nazionale della Società di anestesia e rianimazione neonatale e pediatrica italiana (Sarnepi) provenienti da tutta Italia, iniziativa in programma nella nostra città dal 12 al 14 settembre a cura dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara e che si tiene nel Castello Estense.
L’assessore Coletti ha ricordato come “l’ampio spazio dedicato, all’interno del programma del congresso, ad aspetti sensibili come la terapia del dolore e le cure palliative per i piccoli pazienti oncologici, l’attenzione per le problematiche legate agli aspetti tossicologici e all’abuso di sostanze psicotrope che riguardano i giovani e gli adolescenti, così come i corsi educazionali orientati alle emergenze urgenze in ambito ostetrico e neonatale, rendono evidente la sintonia tra l’impostazione che la Sarnepi intende dare al lavoro di ricerca e approfondimento e il bisogno, sempre più forte, dei cittadini di trovare, anche nell’ambito della sanità pubblica, risposte efficaci ad esigenze complesse”.
Nel corso del suo intervento l’assessore ha sottolineato come “l’approccio umano agli aspetti più tecnici e specifici della medicina è un valore aggiunto che deve essere riconosciuto e veicolato al meglio. L’Amministrazione è impegnata a sostenerlo con politiche attive, volte a favorire la collaborazione tra ambiti diversi e orientate ad uno sviluppo sinergico delle capacità e delle professionalità che l’ambiente medico e sanitario mettono in campo. Anche per questo riteniamo importante che la città di Ferrara, sia stata scelta come sede per questo congresso nazionale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com