Ubriaco in centro, interviene la Polizia
La Polizia di Stato di Ferrara prosegue l’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree del centro cittadino
La Polizia di Stato di Ferrara prosegue l’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree del centro cittadino
Si è spento il prefetto Rinaldo Argentieri, già a capo di Palazzo Giulio d'Este a Ferrara dal novembre 2021 all'ottobre 2023 e, successivamente, prefetto di Forlì-Cesena fino al 30 settembre scorso, ultimo giorno di servizio prima del collocamento a riposo
Proseguono gli accertamenti della Procura di Ferrara dopo l'aggressione con il coltello nei bagni del liceo Ariosto dello scorso 30 settembre. Con il 22enne in carcere, la pm Isabella Cavallari disporrà una coppia consulenza tecnica
La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a tre anni per accesso abusivo a sistema informatico nei confronti dell'ingegnere 67enne Edoardo Caselli, ex dipendente della Motorizzazione Civile, oggi a processo nel secondo filone della maxi inchiesta sulle mazzette all'ente di via Canapa
Finisce con un'archiviazione l'inchiesta della Procura di Ferrara per omicidio stradale aperta dopo la strage sulla SS16 Adriatica dove, un anno fa, uno scontro frontale tra due auto costò la vita alla 41enne Eleonora Verri, al 19enne Yassine El Maarofi e al 27enne Omar Hammouch
La “grave psicopatia” riscontrata dagli esperti spagnoli in Norbert Feher è stata un fattore che ha inciso sulla sua capacità di intendere e di volere? È quello che i difensori del killer serbo vorrebbero venisse chiarito da una nuova perizia psichiatrica, richiesta nell’atto di appello contro la sentenza di condanna all’ergastolo emessa in abbreviato dal gup di Bologna il 25 marzo scorso.
Feher, per lungo tempo noto in Italia come Igor Vaclavic e Igor il russo, si trova in carcere in Spagna, dove è accusato per tre omicidi. In Italia è già stato condannato per aver ucciso il 1° aprile 2017 il barista di Budrio Davide Fabbri e l’8 aprile successivo, nel Mezzano, la guardia ecologica volontaria Valerio Verri e aver tentanto di uccidere, in questa seconda occasione il poliziotto provinciale Marco Ravaglia.
Per i suoi difensori, il giudice di primo grado avrebbe valutato in maniera non corretta la perizia spagnola, perché quella grave psicopatia nell’ordinamento italiano influirebbe nel giudizio sulla capacità di intendere e di volere dell’imputato, soprattutto nella sua capacità di fermare gli impulsi violenti, pur rimanendo in grado di capirne la portata.
Per la difesa – che è sostenuta dagli avvocati Cesare Pacitti e Gianluca Belluomini – Igor dovrebbe essere assolto per i reati di rapina alla guardia giurata di Consandolo (avvenuta il 30 marzo 2017) e per la tentata rapina un uomo pachistano, commessa tra i due omicidi. L’atto d’appello chiede anche di non riconoscere l’aggravante di aver commesso i delitti mentre era ricercato per vecchie rapine.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com