Politica
10 Settembre 2019
Maisto: Basta aggressioni e schifezze da parte di Nicola Lodi. “Nessuno è padrone della città”

Fermate Naomo. Appello a Fabbri dopo le ultime gesta del suo vice

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Massimo Maisto

Fermate Naomo prima che sia troppo tardi. È il senso dell’appello che Massimo Maisto rivolge al sindaco Alan Fabbri. Dopo le ultime intemperanze e gaffe, Maisto, in qualità di reggente del Pd “ma anche da ex vicesindaco e soprattutto come cittadino ferrarese” si rivolge a Fabbri con una lettera aperta: “fermi il suo primo collaboratore perché la città e la comunità che avete l’onore e l’onere di governare non meritano minacce, vendette, linguaggi triviali e foto morbose”.

Maisto ricorda al primo cittadino leghista che “avete speso fior di quattrini per il gabinetto del sindaco, assunto comunicatori, segretarie particolari, direttori generali e comprato crocefissi e super computer: li usi per raccontare cosa state facendo e cosa farete, non siamo più in campagna elettorale. Ferrara è una città intelligente, gentile e pacifica che anche se ama discutere, a volte litigare, alla lunga non ama alzare i toni”. Maisto considera invece Ferrara “una città dove spesso anche i grandi conflitti e i grandi temi si moderano e si ammorbidiscono, a volte può sembrare un difetto, invece spesso è un aspetto positivo, perché un buon compromesso non è sempre negativo, ma può essere un punto di incontro tra persone diverse”.

Basta insomma continuare a creare un clima di odio da parte della Lega come in campagna elettorale: “le elezioni le avete vinte, noi le abbiamo perse, noi dobbiamo riflettere sui nostri errori e dobbiamo chiedere scusa se non siamo stati convincenti, voi però adesso, come Lei ha detto più volte, governate per nome e per conto di tutti i cittadini, ripeto, con oneri e onori”.

Vale a dire “portate avanti i vostri programmi, sostenete i progetti che per voi sono più meritevoli, rinunciate alle cose che non ritenete utili; non c’è bisogno di bullismo, di ritorsioni o di fare i ‘padroni’”.

Maisto elenca quindi gli ultimi episodi di degrado morale portati avanti dal vicesindaco: “Aggredire un’associazione mite e concreta come Carpemira è sbagliato, pubblicare foto del fondoschiena di un papà, anche se è un papà che fa politica, è una schifezza

. Forse Lodi non lo sa, abituato a fare il bullo da sempre, ma quando si viene minacciati da chi ha potere non ci si dorme la notte, si sta male personalmente. Lei, che si dice Sindaco di tutti, vuole questo per i cittadini non graditi al primo collaboratore? Fra un po’ avrete il bilancio preventivo, fate in quel momento le scelte strategiche e non nei post urlati”.

Il reggente del Pd conclude con una annotazione personale “che spero lei possa portare in mia vece al suo Vicesindaco: siamo in diversi ex Vicesindaci a Ferrara, prima o poi anche Lodi sarà un ex Vicesindaco perché i nostri incarichi sono tutti pro tempore e nessuno di noi è padrone della città. Quando sarà un ex forse scoprirà che sono più importanti i segnali di stima dei cittadini che magari la pensano diversamente, piuttosto che gli applausi dei propri ultras”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com