Cronaca
6 Settembre 2019
Eseguito l'ordine di carcerazione per una condanna a sei anni di reclusione

Violenza sessuale e atti sessuali con minori, 83enne finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Mafia nigeriana, appello bis. La Procura: “Confermate le condanne”

Conferma delle condanne inflitte nel primo appello, e quindi anche il riconoscimento dell'aggravante della transnazionalità. È la richiesta avanzata dal procuratore generale della Corte d'Appello di Bologna e dalle parti civili nell'appello bis del processo alla mafia nigeriana

(immagine di archivio)

Durante il pomeriggio di giovedì a Ferrara, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno eseguito un “ordine di carcerazione” emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna nei confronti di P.L., italiano di 83 anni gravato da precedenti di polizia.

L’ordine di carcerazione è stato emesso in quanto l’uomo è stato condannato alla pena di 6 anni di reclusione per i reati di “violenza sessuale”, “atti sessuali con minorenne” e di “detenzione abusiva di armi” commessi a Ferrara nei mesi di settembre del 2007 nonché dal mese di gennaio al mese di ottobre del 2011.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com