Portomaggiore
5 Settembre 2019
Appuntamento venerdì alla palestra Synergy. Amici e colleghi: "Ripensiamo al suo sorriso contagioso"

Portomaggiore ricorda Michele Buzzi a un anno dalla scomparsa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Portomaggiore. Gli amici e i colleghi di Michele Buzzi, il giovane portuense scomparso lo scorso anno a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo, hanno organizzato per venerdì 6 settembre alle ore 19.15 presso la palestra Synergy di Portomaggiore (via Argentina 3) un appuntamento per ricordarlo ad un anno dalla sua scomparsa.

Michele Buzzi, ex guardia giurata, è stato colpito da una malattia che in poco più di un anno l’ha portato via a soli 42 anni lasciando la mamma Mara e il papà Edmondo, i nonni materni, gli altri parenti e i tanti amici nello sconforto.

La palestra Synergy, che frequentava nel dopo lavoro, gli aveva già dedicato un simpatico murales, che rimarrà negli anni per testimoniare la grande amicizia coi proprietari, Cristian ed Anna.

Buzzi era anche un grande appassionato di moto: appena aveva qualche ora libera con un gruppo di amici partiva per fare tour in montagna o collina.

Michele era conosciuto non solamente a Portomaggiore, ma anche nelle frazioni, in particolare a Maiero e nella vicina Dogato dove risiedono tuttora i nonni e gli zii.

Quella voglia di scoprire cose nuove l’ha sempre spinto a compiere viaggi e frequentare tanti locali, dove trovava il suo relax quotidiano dopo l’impegno del lavoro.

“La sua allegria era trainante: un carattere solare, sempre col sorriso sulle labbra, sorriso che non ha mai perso anche negli ultimi giorni di vita. È proprio quel sorriso contagioso che noi vogliamo ricordare venerdì”. Tutti coloro che conoscevano Michele sono invitati a partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com