Codigoro. Un intero fine settimana “A tutta birra…con lo sbaracco” si appresta ad accogliere e a sorprendere i tantissimi appassionati di birra, musica, buongustai e visitatori che approderanno a Codigoro sabato 31 agosto e domenica 1 settembre prossimi.
La prima edizione della festa della birra, organizzata contestualmente allo sbaracco, è un’iniziativa promossa dal Comune di Codigoro, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna.
“L’Amministrazione comunale ha incaricato l’agenzia Renegade di Carpi – commenta il sindaco Sabina Alice Zanardi -, per realizzare l’evento, che coinvolge anche i commercianti di Codigoro. Ad animare la prima festa della birra interverranno – prosegue il sindaco -, cinque birrifici della regione, produttori di birra artigianale e 11 truck food. Non mancheranno spettacoli di danza, intrattenimento musicale, dj set, area giochi bimbi con gonfiabili e spettacoli di buskers itineranti”.
Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre degustazioni e spettacoli prenderanno il via alle ore 17 e saranno accompagnati dallo sbaracco in piazza, con vendita di articoli a prezzi scontati, a cura dei commercianti di Codigoro.
“Lo scopo di questa manifestazione che unisce birra, street food, musica, danza e shopping – conclude il sindaco – è quello di attrarre sempre più visitatori a Codigoro e tendere una mano alle attività commerciali che, per due giorni, esporranno i loro articoli a prezzi di favore. Domenica, alle 17 si terrà anche un convegno incentrato sulle birre artigianali. Un’occasione in più per vivere il nostro territorio in una veste nuova, che punta a promuovere il turismo gastronomico e a valorizzare le attività commerciali locali”.
Il programma:
Sabato 31 agosto dalle ore 17 alle ore 18: spettacolo itinerante di Buskers con musica di sottofondo dal palco; dalle ore 19 alle ore 21 esibizione delle scuole di ballo, dalle ore 21 in poi DJ set; domenica 1° settembre, dalle ore 12 alle ore 21 autoraduno a cura di AlterEgo di Verona, dalle ore 17 alle ore 19 musica di sottofondo e presentazione delle birre artigianali, dalle ore 19 alle ore 21 dj set live dal palco e dalle ore 21 in poi, spettacolo live. In entrambe le giornate saranno presenti le bancarelle del mercatino dell’ingegno e dell’artigianato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com