Portomaggiore
29 Agosto 2019
Interrogazione di Badolato: "Interventi da contemplare nel piano della pubblica illuminazione"

Parco Toschi al buio, “cambiare i lampioni danneggiati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Portomaggiore. La ciclopedonale che dal parco Toschi si snoda sul retro del cimitero si trova totalmente al buio a causa del mancato funzionamento degli insufficienti e danneggiati lampioncini. A segnalare la situazione è il consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore) che ha raccolto le lamentele dei cittadini e presentato un’interrogazione a riguardo.

Il buio non interessa solo la ciclabile: “All’interno del parco vi sono diverse panchine totalmente al buio e quindi inutilizzabili da parte dei cittadini nelle ore notturne – riferisce Badolato – e anche l’area di sgambamento cani necessiterebbe di una maggiore illuminazione, come segnalano i proprietari dei cani, per una migliore fruibilità nelle ore serali”.

È tempo di accendere la luce? “A detta dell’amministrazione comunale sarebbe in atto una ricognizione sui punti luce del territorio al fine di procedere a un piano di intervento generale di messa in sicurezza e riattivazione di quelli mancanti o danneggiati” spiega il consigliere di opposizione che interroga il sindaco per sapere “se sia a conoscenza della deficitaria situazione” e “se gli interventi richiesti dai cittadini attraverso le loro lamentele siano contemplati tra quelli previsti dall’amministrazione comunale e di conoscere gli eventuali tempi di realizzazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com