Spettacoli
28 Agosto 2019
Il 1° settembre recital del pianista Angelo Comisso

Musica all’alba alle Vallette di Ostellato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Angelo Comisso (foto TJ Krebs)

Ostellato. Domenica 1 settembre alle ore 6.30 alle Vallette di Ostellato l’alba sarà magica perché accompagnata dalla musica al pianoforte di Angelo Comisso, nell’ambito della rassegna musicale “Le voci del Delta” organizzata per il terzo anno consecutivo da Entroterre Festival e dalla Scuola Musicale di Bertinoro, con la collaborazione di Atlantide.

Il piano solo di Angelo Comisso è una ricerca sulle contaminazioni fra musica colta-contemporanea, il jazz d’ispirazione europea e l’improvvisazione totale. Si tratta di una ricerca che si snoda sia sul piano tecnico che in quello concettuale, dando origine a esecuzioni che riflettono l’espressività del momento concertistico.

La partecipazione è gratuita.

Il bar della piscina sarà aperto per la colazione dalle 7. Inoltre, per l’occasione l’Asd Attiva Med proporrà sulle prime luci dell’alba un risveglio speciale per corpo e mente, con stretching e mobilità articolare. La lezione avrà una durata di 1 ora e 15 minuti ed è adatta a tutti, non è richiesta alcuna capacità specifica se non la voglia di godersi l’esperienza, si consiglia però abbigliamento comodo e materassino.

Per informazioni 0544 528710 – 529260

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com