Bondeno
17 Agosto 2019
Sabato pomeriggio funzione religiosa nel duomo in memoria dello storico acconciatore che fu cavaliere al merito della Repubblica

Bondeno ricorda Ettore Bergamini

Ettore Bergamini
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Ettore Bergamini

Ettore Bergamini

Bondeno. Sabato 17 agosto verrà celebrata una messa per ricordare (ad un anno esatto dalla sua scomparsa) Ettore Bergamini. Lo storico acconciatore di Bondeno venuto a mancare il 17 agosto del 2018 all’età di 85 anni. Sono stati molti gli attestati di stima dei cittadini di Bondeno, durante l’ultimo anno, nei confronti della famiglia dell’attivissimo cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il quale è stato anche tra i padri e curatori del premio riservato ai “maestri artigiani”, nonché presidente Anam (Associazione Italiana Acconciatori Misti). «Per tutti noi continua ad essere un esempio di lavoro, passione e dedizione, per una professione che deve continuare ad essere valorizzata come merita – dice il figlio Giuseppe Bergamini –. Per il suo lavoro ininterrotto, svolto con costanza e abnegazione, in molti continuano a ricordare mio padre con nostalgia, magari assorto nel suo lavoro all’interno del salone degli “Acconciatori” situato vicino alla chiesa di Bondeno».

Sabato pomeriggio (alle ore 18,30) verrà celebrata in duomo una funzione religiosa, in cui tutti (la famiglia, i parenti e gli amici di sempre) ricorderanno il compianto Ettore. A cominciare dal nipote Fabio Bergamini, sindaco di Bondeno, che proprio in memoria del nonno ha allo studio alcune misure a sostegno del mondo dell’artigianato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com