Cronaca
13 Agosto 2019
La Polizia viene chiamata sul posto e per il 22enne scatta l'arresto per tentato furto in abitazione

Ruba una bici in un condominio, ladro bloccato dai vicini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Alcuni residenti lo hanno visto scavalcare la recinzione di un condominio e quando ha tentato di uscire dal cancello con una bicicletta sono riusciti a bloccarlo e a chiamare la Polizia.

E’ finita male per un ragazzo italiano di 22 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la breve incursione in un palazzo di via Oroboni compiuta in pieno giorno, attorno alle 9.15 di lunedì. Il giovane, una volta scavalcata la recinzione, si è diretto verso un garage e si è impadronito di una “Graziella”, ma quando ha cercato di uscire dal cancello si è visto circondato da alcuni cittadini che avevano assistito alla sua ‘scorribanda’.

Quando gli agenti di una Volante sono accorsi sul posto hanno sentito i testimoni e per il ragazzo è scattato l’arresto per tentato furto in abitazione su disposizione del magistrato di turno. Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com