Cento
10 Agosto 2019
Accordo con il Comune. Toselli: "Dopo decenni di attesa finalmente una casa adeguata"

Il centro anziani trasloca al piano terra della Fondazione Zanandrea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Burgatti. Gd: “Grave amplificare mediaticamente fatti non verificati”

La vicenda avvenuta presso l’Istituto Superiore “Bassi Burgatti” di Cento, diventata caso nazionale dopo la denuncia del Senatore Alberto Balboni (Fratelli d’Italia), impone una riflessione seria sul pericoloso riaffiorare di simboli e retoriche neofasciste tra le nuove generazioni

Scomparso 33enne. Avviate le ricerche

Ore di apprensione per la scomparsa a Cento di El Azyzy Youssef, 33enne nato in Marocco di cui non si hanno più notizie dallo scorso 7 maggio

Cento. L’amministrazione comunale ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con il Centro sociale ricreativo culturale per l’utilizzo di una parte dei locali al piano terra della Fondazione don Giovanni Zanandrea Onlus, già in locazione al comune.

“Dopo decenni di attesa il centro anziani ha finalmente una casa adeguata – afferma il primo cittadino Fabrizio Toselli -. Sono particolarmente orgoglioso di essere il sindaco che ha centrato questo importante obiettivo, portando a termine un percorso tutt’altro che semplice, dal punto di vista burocratico, e che ci ha fatto arrivare alla soluzione migliore per tutte le realtà coinvolte. Era imprescindibile una nuova e più consona sede per i nostri anziani, soci e volontari, che sono sempre in prima linea nello svolgere attività di promozione sociale e nell’organizzare eventi culturali e di aggregazione”.

Duplice la valenza di questa importante operazione. “Non solo due importanti realtà cittadine che convivono e si incontrano – rileva Toselli -, ma anche l’opportunità di aprire, già a settembre, il parco alla città di via Ugo Bassi: un’area verde protetta nel centro cittadino per i nostri bambini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com