
Cento. L’amministrazione comunale ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con il Centro sociale ricreativo culturale per l’utilizzo di una parte dei locali al piano terra della Fondazione don Giovanni Zanandrea Onlus, già in locazione al comune.
“Dopo decenni di attesa il centro anziani ha finalmente una casa adeguata – afferma il primo cittadino Fabrizio Toselli -. Sono particolarmente orgoglioso di essere il sindaco che ha centrato questo importante obiettivo, portando a termine un percorso tutt’altro che semplice, dal punto di vista burocratico, e che ci ha fatto arrivare alla soluzione migliore per tutte le realtà coinvolte. Era imprescindibile una nuova e più consona sede per i nostri anziani, soci e volontari, che sono sempre in prima linea nello svolgere attività di promozione sociale e nell’organizzare eventi culturali e di aggregazione”.
Duplice la valenza di questa importante operazione. “Non solo due importanti realtà cittadine che convivono e si incontrano – rileva Toselli -, ma anche l’opportunità di aprire, già a settembre, il parco alla città di via Ugo Bassi: un’area verde protetta nel centro cittadino per i nostri bambini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com