Comacchio
9 Agosto 2019
Domenica 11 agosto dalle 21 partirà la festa con il corteo che si snoderà per tutta la località

Carnevale estivo: l’allegria sfila a Lido delle Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Foto tratta da agenziadanilo.it

Lido delle Nazioni. Una vera e propria settimana dedicata al carnevale. Torna, infatti, domenica 11 agosto il carnevale di Lido delle Nazioni, a distanza di tre giorni da quello di Lido Pomposa e Lido Scacchi. E l’intenzione della società organizzatrice, Made Eventi, è quella per l’anno prossimo di creare la settimana dei carnevali per far sì che i turisti che amano questo evento possano programmare la scelta della vacanza in questa occasione.

Il carnevale di Lido Nazioni, comunque, fa parte del programma di eventi estivi promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio, da Visit Comacchio e Bper Banca. I carri saranno quelli del celebre e divertentissimo carnevale di Pitoch, che partito da Mezzogoro anni fa, ha conquistato tutto il Delta esibendosi in varie cittadine.
Il ritrovo per la partenza è previsto in piazzale Mexico, davanti all’omonimo bagno, alle ore 21. Da qui partirà il corteo che si snoderà su lungomare Canarie, si prosegue poi su Lungomare Italia dove, all’incrocio con viale Germania, i carri grandi si fermeranno, mentre proseguiranno quelli piccoli e le due macchine truccate in maniera colorata e divertente.

Da lì il corteo carnevalesco si dirigerà in viale Francia, quindi viale San Marino, viale Jugoslavia, viale Portogallo dove, all’incrocio con viale Germania i carri grandi si ricongiungono con i carri piccoli per finire tutti insieme in viale Spagna dove ci terrà il gran finale. Come sempre i bambini potranno salire sui carri in tutta sicurezza, mentre il pubblico a bordo strada potrà godere del cosiddetto ‘gettito’, che consiste nel lancio di dolciumi, giocattoli e altri regali per omaggiare soprattutto i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com