Basket
4 Agosto 2019
Confermati gli sponsor della scorsa annata. Tutto lo staff impegnato nella programmazione del prossimo anno sportivo

La Despar 4 Torri non è ancora in vacanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Se per tanti il tempo delle meritate vacanze è ormai prossimo, per La 4 Torri di Gigi Moretti non è ancora tempo di tirare i remi in barca.

Negli ultimi giorni, infatti, la società granata sta continuando a lavorare, sia sul fronte tecnico, che sul fronte commerciale. In settimana la 4 Torri festeggia infatti la conferma del main sponsor Despar, che per il decimo anno consecutivo sarà nuovamente a fianco della società granata, nonché su tutte le maglie degli atleti.

Un progetto, quello della 4 Torri, che è stato sposato e ripetutamente scelto dalla catena di supermercati, che solo a Ferrara conta sei grandi punti vendita (oltre i piccoli negozi a marchio Despar). La scelta di legarsi al territorio, tramite una realtà sportiva, è ormai consolidata e porterà nel corso della prossima stagione nuove iniziative per coinvolgere sia i clienti dei punti vendita, che i tesserati.

Despar sarà presente per i prossimi due anni con il logo sulle maglie, ma non solo: sarà infatti anche a supporto dell’attività giovanile, con una serie di iniziative, oltre allo storico torneo Nazionale Under 13, per il quale la società è al lavoro per darle una veste internazionale, con la presenza di alcune formazioni di spicco europee.

Ancora una volta il Gruppo Salvi sarà inoltre a fianco della 4 Torri, così come tutti gli sponsor della scorsa annata, che hanno dato conferma della propria presenza per questa stagione 2019/2020.

Sul fronte tecnico anche lo staff 4 Torri prosegue la propria attività prima del meritato pit stop: tutti i dirigenti e allenatori sono, infatti, impegnati nella programmazione del prossimo anno sportivo, che vedrà la partecipazione a tutti i campionati giovanili, oltre a quelli del minibasket, con importanti novità sia a livello tecnico che dirigenziale.

Il progetto che nel frattempo prende sempre più forma è quello della formazione della prima squadra, dopo le scorse brillanti stagioni in serie C Gold con il raggiungimento della semifinale per la promozione in serie B e la conquista della Coppa Emilia Romagna.

Il progetto della dirigenza è dunque quello di ripartire con la prima divisione dove verrà dato spazio ai tanti giovani del vivaio 4 Torri che, usciti dal settore giovanile, meritano di mettersi alla prova in un campionato senior.

Buona la prima del 4T Summer Camp, organizzato e gestito in modo impeccabile dallo staff 4 Torri, che si è concluso dopo quattro settimane ricche di sport, giochi e divertimento. Un’esperienza positiva e molto apprezzata dai giovani partecipanti (un centinaio in tutto) che sarà sicuramente riproposto il prossimo anno, con tante novità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com