Comacchio
1 Agosto 2019
A nulla sono valsi i tentativi di rianimare Giordano Bonaventura, il 76enne residente a Modena deceduto per un malore improvviso sulla spiaggia del Bagno Ischia

Malore fatale, anziano muore in mare a Lido di Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

(foto d’archivio)

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Tragedia mercoledì mattina a Lido di Pomposa, dove un anziano bagnante in vacanza nel comacchiese è deceduto in mare, probabilmente per un improvviso malore o per essere andato in affanno durante una nuotata nel tratto antistante il Bagno Ischia.

L’uomo, 76enne nato in provincia di Salerno ma residente a Bomporto (Modena), rispondeva al nome di Giordano Bonaventura. Ad accorgersi di lui dalla spiaggia sono stati alcuni bagnanti che hanno immediatamente allertato il bagnino in servizio. A riva, i sanitari del 118 hanno tentato senza successo di rianimare l’anziano, dichiarandone poi il decesso per presunto annegamento.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi e, in supporto, i Carabinieri del comando di Comacchio. L’intervento sanitario aveva previsto anche l’atterraggio in zona dell’elisoccorso, rientrato poi dato il triste esito del salvataggio.

La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata riconsegnata ai famigliari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com