Comacchio
19 Luglio 2019
La Polizia Locale all'opera tra spiagge e arenili, un uomo fermato e denunciato a piede libero per ricettazione

Abusivismo, razzia di merce contraffatta e un venditore nei guai ai Lidi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Biometano Gaibanella. Il Comune ricorre al Consiglio di Stato

Il Comune di Ferrara farà appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Emilia-Romagna (n. 1161/2025), che aveva dichiarato "irricevibile" il ricorso dell’amministrazione contro l’autorizzazione rilasciata da Arpae alla società BioFE Srl per la costruzione di un impianto privato di produzione di biometano nella frazione di Gaibanella

Toccanti celebrazioni del 4 Novembre a Comacchio

4 Novembre 2025: anche Comacchio celebra la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Come da protocollo, a partire dalle 9, si sono tenute le celebrazioni a San Giuseppe, Porto Garibaldi e Comacchio

Tra pace e forza di difesa europea: Ferrara celebra il 4 novembre

Sulle note dell'inno di Mameli, intonato anche dalla folla radunata in piazza Cattedrale, il tricolore è salito lentamente lungo l'asta: così Ferrara ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, nel segno della memoria e della partecipazione

Comacchio. Ricco bottino di merce contraffatta ai Lidi di Comacchio nella giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale. Impegnata nell’ambito del servizio coordinato dalla Questura di Ferrara la Polizia Locale lagunare ha ‘passato ai raggi X’ il territorio ed in particolare gli arenili dei sette lidi, portando a casa un buon risultato in termini di sequestro di prodotti messi in circolo dal mercato abusivo.

Foulard, abiti e circa un centinaio di occhiali da vista, questo e altro sui banchetti tra spiaggia e lungomare, dove un venditore abusivo privo di documenti di identificazione è stato bloccato dagli agenti e, dopo le procedure di identificazione con rilievi fotodattiloscopici, denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per la detenzione e vendita di merce contraffatta, ricettazione e per la violazione delle norme sull’immigrazione.

Al momento sono in corso indagini per verificare la regolarità dell’uomo sul territorio nazionale. La merce veniva sequestrata a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com