Cento
16 Luglio 2019
Le premiazioni si terranno il prossimo sabato presso la Lumacarena di via Garigliano

A Casumaro è tempo del premio “San Lorenzo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Casumaro. Sabato 20 luglio alle ore 21, presso la Lumacarena di via Garigliano a Casumaro, si terranno le premiazioni dei vincitori del premio di narrativa “S. Lorenzo”, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, e la presentazione del libro “Passioni, desideri, tentazioni … fra realtà e fantasia”, tema proposto quest’anno.

Il concorso è realizzato dalla biblioteca “Ileana Ardizzoni”, in collaborazione con l’”Associazione Turistica Casumarese” e l’”Osteria della Lumaca”, con il patrocinio del Comune di Cento e il sostegno di diverse associazioni e sponsor.

Come da tradizione, le premiazioni si terranno nel corso di una serata-spettacolo che prevede letture interpretate dagli attori Maurizia Cristofori e Alessandro Ramin, presentati da Annarosa Ansaloni e accompagnati da un commento musicale del Maestro Denis Biancucci alla tastiera.
A tutti gli intervenuti verrà consegnata una copia omaggio del libro, che racchiude i primi dieci racconti classificati, scelti da una giuria di lettori.

La manifestazione, a ingresso libero, si terrà nel nuovo spazio all’aperto vicino alla sala polivalente “Don Alfredo Pizzi” e, in caso di maltempo, all’interno della stessa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com