Cronaca
4 Luglio 2019
Incidente a Cocomaro. L'81enne scappa senza prestare soccorso, individuato dalla polizia municipale in un supermercato. Grave il pedone 90enne

Investito in via Comacchio, arrestato l’anziano conducente dell’auto pirata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

(foto di archivio)

È già stato individuato il conducente dell’auto pirata che questa mattina (giovedì 4 luglio) ha investito un anziano mentre attraversava a piedi via Comacchio.

L’incidente, avvenuto alle 9.20 all’altezza del civico 647, nella frazione di Cocomaro di Cona, si è concluso con una corsa in ospedale per il ferito – G.B. ferrarese di 90 anni – e un arresto nei confronti dell’autista pirata – U.B, 81 anni, residente a Ferrara – per fuga, omissione di soccorso e lesioni colpose stradali.

L’81enne alla guida della sua Fiat Panda, dopo aver travolto e ferito un pedone, G.B. appunto, che stava attraversando via Comacchio, ha proseguito la marcia senza fermarsi a prestare soccorso, dopo avere lasciato sulla strada parti del proprio veicolo, tra cui uno specchietto.

La polizia locale Terre Estensi, accorsa sul posto per i rilievi, ha avviato subito le indagini che hanno permesso di individuare in breve tempo il guidatore della Panda, rintracciato e arrestato all’uscita di un supermercato nel quale si era recato poco dopo il sinistro.

Il pedone ferito è stato soccorso dal 118 e ricoverato in codice rosso all’ospedale S.Anna di Cona grazie alla tempestiva chiamata dei testimoni dell’incidente che hanno anche fornito elementi fondamentali per la ricostruzione dell’evento e per l’individuazione tempestiva del responsabile, per il quale l’autorità giudiziaria ha disposto in seguito l’immediata liberazione.

Non è stato l’unico incidente avvenuto in mattinata lungo via Comacchio. Poco prima, all’altezza dell’incrocio con via Vene di Bellocchio, un giovane al volante di una Panda ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo la propria corsa contro il guardrail. Lo schianto è stato violento, il cofano è andato distrutto ma fortunatamente l’automobilista è riuscito a uscire illeso dall’abitacolo. Sul posto, oltre ai vigili urbani, sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del serbatoio Gpl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com