di Giada Magnani
Argenta. La squadra è fatta. Andrea Baldini, il nuovo sindaco di Argenta, ha completato la formazione della sua giunta.
Che è così composta. L’incarico di vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, patrimonio, affari generali e personale è stato assegnato a Luca Simoni, 56 anni, impiegato tecnico Cia di Boccaleone, ex capogruppo consigliare del Partito Democratico nella precedente legislatura. Due le new entry tra gli assessori: Anna Ferrari, 26 anni, universitaria, in materia di giurisprudenza, di San Nicolò, addetta al bilancio, servizi sociali e pari opportunità. Poi Clara Manzoni, 18 anni, studentessa al liceo scientifico Rita Levi Montalcini, di Argenta, che si occuperà di cultura, associazionismo e volontariato, fiera.
Due invece le conferme: Sauro Borea, 65 anni, pensionato, di Benvignante, che assume le responsabilità in tema di decentramento, protezione civile, ambiente. Quindi Giulia Cillani, 30 anni, assistente progettazione europea, di Argenta, demandata al turismo, valorizzazione del territorio, sport, servizi educativi, progettazione europea, politiche giovanili.
“Abbiamo un mandato ambizioso e tanto da dimostrare – dichiara a consegne affidate il primo cittadino, che domani, in consiglio comunale presenterà ufficialmente il suo staff – questa giunta tiene conto della mobilitazione della campagna elettorale che ci ha permesso di lavorare in questi mesi con un’Argenta bella e motivata. E che oggi deve realizzare i progetti che ha trainato e continuare a confrontarsi, come sempre fatto, con la comunità. Ho voluto creare una squadra giovane che potesse introdurre un’energia importante nella macchina amministrativa, affiancata da chi invece è un punto di riferimento per esperienza e competenza. Una squadra quindi che dovrà lavorare spalla a spalla ogni giorno sui punti fissi del nostro mandato con un impegno al 100%, entusiasmo, competenza e coscienza di quello che significa essere al servizio dei cittadini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com