Cronaca
26 Giugno 2019
Nei prossimi giorni nuovi dettagli potrebbero emergere dalle indagini riaperte dalla procura di Castrovillari

Chiuse le indagini sulla morte di Denis Bergamini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

La procura di Castrovillari ha ufficialmente chiuso le indagini sulla morte di Denis Bergamini, il calciatore argentano del Cosenza morto in circostanze misteriose il 18 novembre 1989 sulla statale Jonica, nei pressi di Roseto Capo Spulico. A dare la notizia è il quotidiano online Quicosenza.it, che anticipa che nei prossimi giorni potrebbero emergere nuovi dettagli sui nomi dei possibili indagati.

Il fascicolo su Bergamini è stato riaperto quasi 30 anni dopo l’archiviazione di Isabella Internò e Raffaele Pisano, rispettivamente la fidanzata di Bergamini al tempo della sua morte e l’autista del camion che investì il calciatore argentano sulla statale Jonica.

Secondo i giudici del primo processo, Bergamini si sarebbe suicidato lanciandosi sotto al mezzo in corsa. Una versione confutata per anni dalla famiglia e negli ultimi anni anche dalla procura di Castrovillari, che ha riaperto il fascicolo e fatto eseguire una nuova perizia sul corpo, secondo la quale Bergamini sarebbe stato ucciso tramite soffocamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com