Comacchio
24 Giugno 2019
Un cielo minaccioso fa da sfondo agli scatti dell'inviato di Striscia, che porta Comacchio e il Delta sulle pagine social del 'Fai - Brumotti per l'Italia'

Brumotti sfida la pioggia, tappa al Bettolino con il Fai

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Comacchio. Non ha potuto sbizzarrirsi in troppe acrobazie ma è comunque arrivato in stazione Foce raggiante ed energico come al solito Vittorio Brumotti, testimonial del Fai che per nel tour per la bell’Italia ha deciso di toccare anche Comacchio, perla tra le mete naturalistiche nazionali su cui il Fondo Ambientale Italiano intende tenere accesi i riflettori.

Le tante foto scattate dall’inviato di Striscia la Notizia nella prima delle due giornate comacchiesi avranno per forza di cose un cielo cupo sullo sfondo, considerato che ad accoglierlo al Bettolino di Foce è stato un violento temporale, oltre che le autorità locali del Fai (Piero Sinz dalla delegazione ferrarase) e dell’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore al turismo Riccardo Pattuelli.

Grazie al tour ‘Fai – Brumotti per l’italia’, un itinerario in diretta social che supera i 1500 km e raggiunge 17 tappe da nord a sud, anche Comacchio e il Delta del Po potranno contare su una meritata vetrina con gli scatti accompagnati dagli hashtag #faibrumottixitalia e #brumottixitalia.

Dopo un veloce saluto dal palcoscenico naturale dei Trepponi, Brumotti è tornato in sella domenica mattina alla volta di Forlì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com