Jolanda
18 Giugno 2019
Dopo il rinnovo di consiglieri e sindaco, la Prefettura ricorda le scadenze non rispettate nell'approvazione degli atti

Bilancio e rendiconto, il prefetto rinnova la diffida al nuovo Consiglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Federico Vecchioni nominato presidente esecutivo di Bf Spa

Il Consiglio di Amministrazione di Bonifiche Ferraresi Spa (Bf), nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 5 giugno scorso, ha approvato la nomina di Federico Vecchioni quale presidente esecutivo del Consiglio di Amministrazione conferendogli deleghe per l’elaborazione delle strategie di gruppo e l’attuazione di attività e operazioni a carattere straordinario

Nuovi asfalti per 15 chilometri su strade provinciali delle Aree interne

Nuovi asfalti per 15,2 chilometri lungo le strade provinciali 4, 15, 27, 54 e 56 nei comuni di Codigoro, Copparo, Goro, Jolanda di Savoia, Mesola e Riva del Po. È il programma di messa in sicurezza di tratti stradali nel quadrante viario del Basso Ferrarese messo a punto dalla Provincia da realizzare entro il 2025, con un investimento di 1,1 milioni

La pace raccontata ai bambini

Ieri 15 maggio, al Teatro Comunale di Jolanda di Savoia, l’Associazione Culturale Umanità ha parlato di pace alle bambine e ai bambini delle 5 classi della scuola primaria Gianni Rodari

Jolanda di Savoia. È stata notificata nella giornata di lunedì ai membri del consiglio comunale la diffida prefettizia ricevuta dal Comune di Jolanda il 14 giugno, una nota in cui si intima l’approvazione del rendiconto di gestione 2018 e del bilancio di previsione 2019-2021, atti che l’amministrazione doveva approvare entro 30 aprile.

Essendo il Comune interessato dalla tornata elettorale delle recenti amministrative – che hanno eletto nel caso specifico Paolo Pezzolato -, la Prefettura ha notificato al nuovo consiglio comunale il provvedimento già notificato all’amministrazione uscente.

In base ai tempi previsti, entro 20 giorni bilancio e rendiconto dovranno andare ai voti e in approvazione, pena lo scioglimento del consiglio che si è appena insediato: un rischio che non si dovrebbe correre, considerato che gli atti saranno all’ordine del giorno della prossima seduta di consiglio, già fissata al 27 giugno, dopo un rinvio chiesto e ottenuto dalla minoranza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com