Jolanda
18 Giugno 2019
Dopo il rinnovo di consiglieri e sindaco, la Prefettura ricorda le scadenze non rispettate nell'approvazione degli atti

Bilancio e rendiconto, il prefetto rinnova la diffida al nuovo Consiglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

BF firma un memorandum con Sace

In occasione del Vertice intergovernativo Italia-Algeria e del Forum Imprenditoriale Italia-Algeria organizzato a margine Sace ha firmato un Memorandum of Understanding con BF International

Droga nascosta nel monopattino, due denunce a Copparo

Una serie di controlli mirati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Copparo ha portato, nelle ultime ore, a tre interventi distinti con il sequestro di sostanze stupefacenti e la contestazione di gravi violazioni al codice della strada

Jolanda di Savoia. È stata notificata nella giornata di lunedì ai membri del consiglio comunale la diffida prefettizia ricevuta dal Comune di Jolanda il 14 giugno, una nota in cui si intima l’approvazione del rendiconto di gestione 2018 e del bilancio di previsione 2019-2021, atti che l’amministrazione doveva approvare entro 30 aprile.

Essendo il Comune interessato dalla tornata elettorale delle recenti amministrative – che hanno eletto nel caso specifico Paolo Pezzolato -, la Prefettura ha notificato al nuovo consiglio comunale il provvedimento già notificato all’amministrazione uscente.

In base ai tempi previsti, entro 20 giorni bilancio e rendiconto dovranno andare ai voti e in approvazione, pena lo scioglimento del consiglio che si è appena insediato: un rischio che non si dovrebbe correre, considerato che gli atti saranno all’ordine del giorno della prossima seduta di consiglio, già fissata al 27 giugno, dopo un rinvio chiesto e ottenuto dalla minoranza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com