Jolanda
16 Giugno 2019
Dopo la segnalazione della capogruppo Dellacecca a sindaco, prefetto e segretario, la prima seduta a guida Pezzolato slitta di una settimana

Primo Consiglio frettoloso, l’opposizione ottiene il rinvio della seduta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuova Spal, slitta la conferenza del sindaco

La conferenza stampa avrebbe dovuto fare il punto in merito alla manifestazione di interesse - avviata in questi giorni e il cui bando di adesione si è chiuso ieri - finalizzata alla nascita della nuova società sportiva Ars et Labor Ferrara, la nuova S.P.A.L..

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Jolanda di Savoia. Troppa fretta nella convocazione del primo consiglio comunale della nuova amministrazione jolandina, che prevedendo all’ordine del giorno – il prossimo giovedì 20 maggio – la discussione e la votazione del Dup e dello schema di bilancio dell’ente, era da convocarsi almeno 12 giorni dopo la messa a disposizione degli atti cartacei ai consiglieri comunali.

Un punto del Regolamento di contabilità che non è sfuggito al capogruppo di opposizione Gabriella Dellacecca, che ha immediatamente segnalato la questione a sindaco, prefetto e segretario comunale.

“Mi sono vista costretta a farlo – commenta in una nota -: tutti gli allegati, con esclusione del parere dell’organo di revisione, vanno garantiti ai consiglieri comunali secondo i tempi previsti dall’articolo 10 del regolamento. Ciò per consentire loro di espletare il proprio mandato ed esercitare coscientemente il ruolo ricoperto”.

“Si tratta peraltro di punti di una valenza assolutamente rilevante, a maggior ragione alla luce della necessità di dare attuazione al Piano Pluriennale di Riequilibrio, indispensabile per sanare il buco di bilancio di quasi tre milioni di euro”.

Trascorse poche ore dalla segnalazione, giunge notizia – tramite una comunicazione sottoscritta dal neoeletto sindaco Paolo Pezzolato – del rinvio della seduta a sette giorni dopo, dunque al 27 giugno, sempre in orario serale alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com