Volley
18 Giugno 2019
Il torneo dedicato ai pallavolisti 'under' dei dintorni si è svolto a Montalbano nell’ambito della popolare sagra di Sant’Antonio

Giovani atleti di Ferrara e Rovigo al Montavolley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Si è conclusa la terza edizione di Montavolley, il torneo dedicato ai più giovani pallavolisti dei dintorni che come di consueto si svolge a Montalbano nell’ambito della popolare sagra di Sant’Antonio.

Ottimo il successo ottenuto dalla manifestazione quest’anno: 90 iscritti di età compresa tra gli 8 e i 19 anni provenienti dalle provincie di Ferrara e Rovigo per un totale di 30 terne suddivise in 3 categorie le cui fasi finali si sono svolte venerdì 14 giugno dopo 5 intense serate di gare eliminatorie.

Tre i campi di gioco allestiti per l’occasione, questi i risultati:

Per la categoria under 13 vince la terna Menegatti-Nanni-Ballo/Huben che batte in finale per 2-0 Nichilo-Balsamo-Bandiera. La categoria under 16 vede affermarsi la terna Poltronieri-Moresco-Soriani che batte in un agguerritissimo tie-break la terna Gardellini-Fregnani-Sormani, mentre in under 19 si impongono Bristot-Stagni-Gallottini battendo Gardellini-Fregnani-Sormani che anche in questa categoria, nonostante la giovane età si arrendono solo al tie-break.

Il podio accoglie al terzo posto le terne Bertocchi-Magherini-Cigalotti per l’under 13, Trabanelli-Lotti-Ballo per l’under 16 e Accorsi-Bononi-Checchi per l’under 19.

Le gare della fase finale sono state dirette dagli arbitri federali Silvia Indino, Bruna Costa e Giorgio Barbieri che insieme all’ospite d’onore Giorgio Gnani, presente alla manifestazione per il secondo anno consecutivo, hanno indicato i vincitori del premio MVP: Chiara Nichilo e Cosma Huben per la categoria under 13, Anita Minelli e Niccolò Gardellini in categoria under 16 mentre Giorgia Muledda e Matteo Sormani si affermano in categoria under 19.

Con l’edizione di quest’anno gli organizzatori hanno introdotto la categoria Amatori, le cui finali si sono svolte venerdì 7 giugno; dalle 16 terne in competizione è uscita vincitrice la terna Nespola-Benini-Rimessi, secondo posto per Ballo-Lotti-Moretti e terzo per Bortoluzzi-Albini-Agosti.

Il torneo Montavolley chiude quindi la terza edizione con un totale di quasi 140 iscrizioni, 46 terne e un ottimo successo di pubblico che nel corso delle varie serate ha seguito lo svolgimento delle gare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com