Cento
14 Giugno 2019
Giunto alla XXIX edizione, il riconoscimento va al miglior laureato di ciascun corso dell'università di Bologna

Maria Francesca Melloni vince il premio Rotary ‘Guido Paolucci’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Cento. Grande soddisfazione ieri sera per la centese Maria Francesca Melloni, che nella splendida cornice del Hotel Savoia Regency di Bologna ha ricevuto il premio Rotary “Guido Paolucci”, alla presenza del governatore del Distretto Rotary International 2072 Paolo Bolzani e il prorettore Elena Trombini.

Giunto alla XXIX edizione il premio, ideato dal professor Guido Paolucci nel 1989, al fine di premiare il migliore laureato di ciascuna Scuola nel corso dell’Anno Accademico appena concluso dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La selezione dei candidati viene eseguita in maniera automatica dall’Ateneo, che fornisce i nominativi degli studenti che hanno ottenuto: il più alto voto di laurea, la media più alta negli esami, il massimo numero di lodi, la durata degli studi e l’età al momento della laurea. Nessuna valutazione soggettiva, ma solo merito e trasparenza. L’iniziativa promossa congiuntamente dai Rotary Club Felsinei, intende dare ai vincitori un segno morale, prima ancora che tangibile, dell’apprezzamento del loro lavoro con l’auspicio che possano operare nella professione seguendo i più alti principi etici nei confronti delle Comunità in cui vivono.

Maria Francesca Melloni si è aggiudicata il premio quale miglior studentessa nell’anno accademico 2017/18 alla Scuola di Lettere e Beni Culturali, corso di laurea magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche, curriculum Studi Orientali, con un tesi di laurea in Storia Ellenistica dal titolo “Aspetti storici e religiosi della Battriana: il culto dell’Oxus”, relatore il professor Federicomaria Muccioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com