Eventi e cultura
13 Giugno 2019
Venerdì 14 giugno con il libro “Conoscere, discernere, amare, traduzione e commento alla prima lettera di Giovanni”

Il teologo Nicholas Naliato presenta la sua ultima opera in Ariostea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna a Ferrara “Kissing Gorbaciov”

Lunedì 6 maggio torna a Ferrara l’acclamato Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e  Luigi D’Alife. Il film sarà proiettato presso il Circolo Arci Bolognesi, alle ore 21.30 e sarà presentato da Arturo Compagnoni e Marco Pecorari, grazie alla collaborazione del magazine Rumore

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Venerdì 14 giugno alle ore 17 presso la Sala Agnelli della biblioteca Ariostea di Ferrara in via Scienze 17, il teologo Nicholas Naliato presenterà la sua ultima opera “Conoscere, discernere, amare, traduzione e commento alla prima lettera di Giovanni” (La Carmelina Edizioni).

Il teologo di Lendinara terrà una lectio magistralis sulla traduzione e il commento della prima lettera di Giovanni, avvalendosi del supporto di strumenti audiovisivi.

Partendo dalla traduzione del greco antico, il libro fornisce al lettore una nuova chiave delle Sacre Scritture, per guardare dentro di sé e riscoprire l’impegno per amare il prossimo e la vita incondizionatamente.

Nicholas Naliato ha studiato Teologia e Ingegneria civile, si dedica allo studio della Sacra Scrittura e insegna privatamente matematica, fisica e chimica. Dopo gli studi di Teologia ha coltivato la passione per l’ebraico biblico e il greco biblico, traducendo molti testi sia dall’Antico Testamento che dal Nuovo Testamento.

La presesentazione costituirà anche l’occasione per presentare un nuovo marchio editoriale all’interno del “Consorzo Eventi Editoriali”. L’autore Nicholas Naliato ricoprirà il ruolo di direttore editoriale della nuova collana di testi sacri, la “Berith Edizioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com