Politica
11 Giugno 2019
Il commiato dell'ex capogruppo della Lega: "Qui sempre rispetto reciproco"

Alan Fabbri saluta il consiglio regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

“Vi ringrazio tutti, e voglio dire che abbiamo sempre mantenuto in quest’aula uno spirito di collaborazione e rispetto reciproco”. Lo ha detto oggi pomeriggio (martedì 11 giugno), nel suo intervento di commiato dall’Assemblea legislativa, il neosindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Fabbri, che ha poi ringraziato i collaboratori del gruppo consiliare della Lega, di cui era capogruppo, si è poi rivolto così al presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Con lui c’è stato un rapporto di amicizia e cordialità pur nella diversa visione” della situazione della regione.

Il nuovo sindaco leghista, che proprio questa mattina ha firmato l’accettazione dell’incarico nel municipio estense che comporta le dimissioni dal consiglio regionale per incompatibilità, verrà sostituito dal primo dei non eletti, il piacentino Fabio Callori, nel 2014 candidato per Forza Italia e passato recentemente tra le fila di Fratelli d’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com