Altri sport
12 Giugno 2019
Gli Esordienti del Ferrara Baseball invertono la tendenza a Castenaso. L’Under 12 vicinissima al successo a Ozzano. Gli allievi proseguono la propria cavalcata

Prima vittoria per i pulcini Studapp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Bilancio positivo nell’ultimo turno di campionato per il Ferrara Baseball. Primo sorriso per la squadra Esordienti, che nel recupero gara contro Castenaso coglie il suo primo successo stagionale: pur se in inferiorità numerica, i biancorossi giocano una partita praticamente perfetta in attacco facendo il pieno di punti, e concedendo pochissimo in difesa per un largo finale 12-6. Nella seconda partita, i ducali accusano il caldo e un fisiologico calo di energie, finendo sconfitti all’ultimo attacco dopo una prova punto a punto. Coccole da parte degli allenatori Squarzanti e Bell Mulen: “Festeggiamo la prima vittoria di questo gruppo; peccato non essere riusciti a fare doppietta, la partita era alla portata ma nessun problema: oggi i bimbi hanno dato tanto e mostrato progressi nella lettura del gioco”.

Manca di un soffio il successo la rappresentativa Under 12, sconfitta di misura ad Ozzano. La partita è un continuo ribaltamento di fronte, e viene decisa più dalle incertezze delle difese che dall’incisività degli attacchi. La Studapp arriva fino al massimo vantaggio +3 al terzo inning, ma spreca l’occasione subendo la rimonta con due out fatti. Buone cose in battuta: Popescu fa due valide in tre turni al piatto, Sboto mette a segno un doppio. In difesa bellissima presa al volo a destra di Maia Villani nel quarto inning. “Risultato deciso da qualche errore di troppo, come succede in questo sport”, il commento del manager Marzaduri. “Sono comunque soddisfatto di vedere una squadra che dimostra di sapere quello che sta facendo; cominciamo a battere con continuità, e la rotazione dei lanciatori si sta consolidando. Il progetto va avanti, nessuna fretta”.

Terza vittoria su quattro incontri per l’Under 15, che si conferma prima forza del proprio girone e squadra da battere. Contro gli Athletics, Buriani e compagni riscattano prontamente l’unica sconfitta stagionale dello scorso due giugno: avanti dalla prima ripresa, gli ospiti amministrano il vantaggio praticamente mai in discussione. Ora gli estensi attendono il recupero con la Fortitudo, ghiotta occasione per cementare il proprio dominio in testa alla classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com