Eventi e cultura
6 Giugno 2019
Il giovane milanese con un milione di follower presenta il suo primo romanzo all'Ibs

Gordon da Youtube a Ferrara per “capire le donne”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Cosa vogliono davvero le donne? È da questa domanda che frulla nella testa degli uomini, ma che è sempre rimasta senza risposta, che Gordon ha costruito la sua fortunata carriera di youtuber. Mettendosi nei panni delle donne, nel senso letterale del termine tra tacchi e parrucche, il giovane milanese ha conquistato oltre un milione di follower, per il 90% in rosa, con la sua pungente ironia.

Yuri Sterrore, meglio conosciuto come Gordon, si è dato alla scrittura e ha pubblicato il suo primo romanzo “Tu che mi capisci” (Rizzoli) che verrà presentato venerdì 7 giugno alle 18 libreria Ibs+Libraccio di Ferrara.

Il neo scrittore – nato a Segrate nel 1990 e amato sui social, dove il suo programma “Il Punto Gordon” è il primo talk show trasmesso in diretta su Facebook – racconta la storia di Ale, parrucchiere di Lambrate che dispensa consigli amorosi e non solo.

Sì, perché se sei un maschio ma la tua infanzia profuma di balsamo e shampoo invece che di erbetta fresca e spogliatoi, se tua madre fa la parrucchiera e tuo padre è sempre stato assente, se per sbarcare il lunario sei costretto a imparare la differenza tra colpi di sole e shatush… allora ti abitui a vedere il mondo da un’altra prospettiva, e le donne impari a capirle come nessun altro.

Certo, anche Ale ha i suoi problemi. Un conto è dare consigli tra una piega e un taglio, tutt’altra faccenda è conquistare Marta: con la tipa che ti piace, le parole giuste non arrivano mai, soprattutto quando hai la testa piena di pensieri. Nel suo secondo lavoro da copywriter, Ale deve affrontare un boss tiranno che minaccia ogni giorno di licenziarlo, e adesso nella scrivania di fronte alla sua è comparsa Leila, la prima di cui si è innamorato, la prima che gli ha spezzato il cuore. Come uscire da questa situazione senza farsi troppo male? Ale è un ragazzo pieno di risorse, eppure lo sa: nella vita vera, quando una cosa va male può sempre andare peggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com