Cronaca
6 Giugno 2019
Furto in pieno giorno nei sotterranei, tre donne scappano in auto. Il racconto della vittima: "Sporto denuncia ma mancano cartelli e telecamere"

Derubata nel parcheggio del centro commerciale: “Tenete gli occhi aperti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Andare a fare la spesa e tornare a casa… senza la borsa. È la spiacevole esperienza vissuta da Susanna, una signora ferrarese di 65 anni che è stata vittima di un furto nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale “Le Mura”. Il fatto è accaduto in pieno giorno, verso le 13.40 di martedì, quando la donna è stata derubata della sua borsetta. E ora invita a tenere gli occhi aperti per evitare che altri clienti si ritrovino nella stessa brutta situazione.

“Avevo appena finito di fare la spesa all’ipercoop con mio marito e stavo scaricando le buste nel baule quando ho notato una ragazza che, con la scusa di dover far pipì di fianco alla macchina, ha aperto la portiera lato passeggero della nostra auto – racconta Susanna -. Le ho detto subito di allontanarsi, anche perché avevo appoggiato la borsa sul sedile, ma ormai era troppo tardi: era tutta una scusa per compiere il furto”.

In un lampo, infatti, la giovane ladra ha afferrato la borsetta ed è salita fulmineamente su una Toyota Yaris di colore grigio parcheggiata di fianco con a bordo altre due complici che si sono date alla fuga, rischiando di investire la coppia che stava tentando di bloccare il trio di delinquenti.

“È capitato tutto in fretta ma ho fatto in tempo a segnarmi l’inizio della targa (DC11) e a percepire l’accento del sud” prosegue la vittima che ha immediatamente lanciato l’allarme al 112. “Mi hanno consigliato di andare in caserma a sporgere denuncia e così ho fatto, ma ho parlato anche con i vigilantes del centro commerciale che mi hanno detto che non è la prima volta che vengono segnalati dei furti nei sotterranei”.

Ora Susanna invita tutti gli altri clienti a “tenere gli occhi aperti: visto che nessuno fa nulla, almeno si potrebbero mettere un paio di cartelli che informino del rischio di furti nel parcheggio, fra l’altro sprovvisto di telecamere. Se fossi stata informata dei precedenti, sarei stata più guardinga” assicura la donna che ora si ritrova senza borsa, portafoglio, documenti, trucchi, foto di famiglia a cui tiene particolarmente e cellulare, rintracciato per l’ultima volta nella zona di via Copparo-via Passetta prima che venisse bloccato.

Abbiamo provato a contattare la direzione del centro commerciale per capire se siano a conoscenza del problema e quale misure intendano eventualmente adottare, ma al momento in cui scriviamo non abbiamo ricevuto risposta né alle chiamate, né all’email, né sui social. Intanto, nel dubbio, occhi aperti e borsa stretta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com