Spettacoli
1 Giugno 2019
Stasera a Malborghetto suonano Arianna Poli, Space Carlos, Ecofibra Band e Hemp

Sfida a quattro tra band ferraresi a RockaFe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Malborghetto di Boara. Saranno quattro tra i migliori gruppi della scena ferrarese quelli che si sfideranno questa sera (sabato 1 giugno) sul palco di RockaFe a Malborghetto di Boara.

Si tratta di Arianna Poli, Space Carlos, Ecofibra Band e Hemp.

ARIANNA POLI Voce e chitarra acustica unite ad una rara dolcezza le permettono di raccontare del suo mondo in un coinvolgente live. Arianna nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l’attrice. Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale a scuola e mette cover su youtube registrate in camera sua. Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, con la sua chitarra, in giro per la provincia di Ferrara, proponendo brani inediti scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo. Con l’avvento del 2018 comincia anche ad incidere il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata da Samboela, fonico dello studio, che ad oggi la segue ad ogni concerto.

SPACE CARLOS Dal 2014 “il calcio in bocca che ti potrebbe svegliare la mattina”. Matteo Bizzarri – chitarra Carlo Calanchi – batteria Filippo Cavallini – basso Mattia Cenacchi – chitarra Matteo Maragno – voce

ECOFIBRA BAND Hanno sonorità cupe e potenti accompagnate da testi introspettivi, l’alternative rock e il post grunge i loro principali ispiratori. Voice: Alessia Piva Guitar: Francesco Piazzi Drums: Riccardo Simonetti Bass: Gianmarco Simone. I primi due singoli del grupop sono “Specchio” e “Fra due ore è martedì”.

HEMP Nati nel 2016 tra le nostre nebbie gli Hemp hanno un’energia sul palco indescrivibile, non a caso “Obbedisci al Riff” è il motto di questa stoner band. Emanuele Revello – Drums Giacomo Lunardi –Bass Albieri Tiziano – Guitar Danny Schiavina – Vocals

Nel pomeriggio dalle ore 17.30 presso il campo sportivo F.lli Navarra dimostrazione di Rugby a cura del Cus Ferrara Mini Rugby.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com