Politica
21 Maggio 2019
 InnovaFe: “Pericolosa la mentalità del ‘tanto sono solo animali’”

Il gatto Mirto diventa materia da campagna elettorale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arquà: “Ho sperimentato il metodo ‘Naomo’ ma per fortuna ne sono uscita”

Rossella Arquà ha "sperimentato per tantissimi anni il metodo 'politico' Naomo", non solo, ne ha "fatto parte per troppo tempo" ma oggi "per fortuna ne sono uscita". Con queste parole l'ex fedelissima di Nicola "Naomo" Lodi ha commentato sui social la notizia che riporta come si siano concluse le indagini e l'accusa di cui potrebbe dover rispondere l'ex vicesindaco è quella di peculato

Qualche suggerimento sui “maranza”

Caro Sig. sindaco, Mi permetto di darti un suggerimento sui “maranza”. Penso che quelli coinvolti non siano più 50 e se sono di più non superano i 100. Ti suggerisco di riceverli uno per uno nella Casa Comunale. Chiedi il loro nome e chiamali così. Fatti raccontare dove abitano e come vivono

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Il gatto Mirto, il micio del pittore Gianni Guidi colpito venerdì notte da uno sparo in via Fondobanchetto, finisce per essere materia di campagna elettorale.

Sull’episodio di cronaca raccontato da Estense.com domenica si inserisce infatti la lista civica “innovaFe”, che sostiene Andrea Firrincieli come candidato sindaco. InnovaFe ricorda che sempre quest’anno, il 31 marzo, a Ferrara si era tenuto un sit-in contro la violenza sugli animali, organizzato da quattordici associazioni animaliste allo scopo di far conoscere i tre episodi di violenza nei confronti degli animali registrati nella provincia nel giro di pochissimo tempo: una gatta appartenente ad una colonia felina a Boara uccisa con un colpo d’arma da fuoco, un cane di proprietà ucciso a colpi di forbice a Copparo e due pony di proprietà seviziati ad Argenta.

Il 13 maggio scorso la lista civica ha organizzato una conferenza stampa “proprio per sottolineare la priorità del mondo animale dedicata all’interno del proprio programma elettorale ed in particolare l’importanza di aver inserito, nello stesso programma politico, l’obiettivo di aderire e promuovere il progetto “Link”, di cui la dott.ssa Francesca Sorcinelli, ospite nel corso della conferenza stessa, ne è la promotrice”.

La dottoressa Sorcinelli aveva spiegato nel corso dell’evento che “esiste una letteratura scientifica sconfinata che studia la stretta correlazione tra maltrattamento ed uccisione degli animali, violenza interpersonale ed ogni altra condotta antisociale e criminale e ha colto l’occasione di ringraziare InnovaFe in quanto finalmente la politica comincia a capire l’importanza di inserire il Contrasto e trattamento del Link nei propri programmi elettorali”.

Innovafe sottolinea quindi che tra gli obiettivi della sua azione politica “vi è senza dubbio la sottoscrizione  del Protocollo Link, orgoglioso esempio di una Italia che sente la necessità di distinguersi in quanto avanguardia nel trattamento della violenza su animali come reato da contrastare di per sé e a prevenzione della violenza interpersonale, del disagio minorile e della criminalità in genere, contrapponendosi alla retrograda e socialmente pericolosa mentalità del ‘tanto sono solo animali’”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com