Spettacoli
20 Maggio 2019
Venerdì 24 maggio studenti sul palco al centro sociale 'Il Quadrofoglio' di Pontelagoscuro

“Musica e Solidarietà”, spettacolo di fine ano per l’istituto Cosmè Tura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Spettacolo di fine anno scolastico dal titolo “Musica e Solidarietà” per l’istituto Cosmè Tura di Pontelagoscuro-Barco al centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro venerdì 24 alle ore 20.45.

Lo spettacolo “Musica e solidarietà” viene effettuato in collaborazione con la scuola di musica “Gino Neri” con la quale l’istituto ha una convenzione. Si esibiranno le classi terze e gli allievi dei corsi di canto corale, chitarra classica, chitarra moderna, mandolino, percussioni, pianoforte e violino.

L’istituto da anni aiuta i bambini in difficoltà e quest’anno ha deciso che la raccolta fondi durante la serata sarà devoluta al sostegno di una scuola a Dakar nel Senegal. Il progetto si chiama “école unautremonde” e si tratta di una scuola di eccellenza pensata per i bambini più poveri e disagiati della periferia della città, un quartiere dove vi sono anche famiglie benestanti. L’école unautremonde infatti vuole integrare i bambini di varie estrazioni sociali e far frequentare una scuola di eccellenza anche a chi non se la può permettere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com