Cronaca
19 Maggio 2019
Il caso di maltrattamento di animali in via Fondobanchetto. Il micio salvato dai veterinari

Balordo spara a un gatto con la carabina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiera Bis, parla Parisini: “Accuse infondate, venga prosciolto”

Ha scelto di parlare, rendendo dichiarazioni spontanee, Filippo Parisini, l'ex presidente di Ferrara Fiere oggi alla sbarra nel processo Fiera Bis. Lo ha fatto ieri (venerdì 13 febbraio) mattina, davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, raccontando - a tratti commosso - le gravi difficoltà che ha attraversato una volta arrivato a dirigere l'ente

Stroncato da malore in albergo. Muore camionista 42enne

Aveva deciso di dormire a Ferrara, mentre attendeva la riparazione di un guasto meccanico al proprio veicolo, quando un malore fulminante lo ha stroncato. È la tragica fine di Ivan Zhuk, camionista 42enne di nazionalità bielorussa è stato trovato senza vita all'interno della propria camera d'albergo

Tentata truffa a 99enne, arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile

Importante operazione della Polizia di Stato a Ferrara, dove nella giornata di lunedì la Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, ritenuto responsabile di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana di 99 anni

(foto di archivio)

Un atto barbaro verso un gatto, salvato per miracolo dopo che uno sparo l’ha ridotto quasi in fin di vita. Parliamo del caso di maltrattamento di animali avvenuto venerdì notte, intorno alle 3, nel pieno centro storico estense, in via Fondobanchetto.

Una persona ignota armata di fucile ad aria compressa ha sparato pallini di piombo verso un micio a passeggio per le vie del centro, ferendolo gravemente. Trasportato all’ospedale degli animali, il felino ha subito un costoso intervento che sembra gli abbia salvato la vita.

L’amico a quattro zampe è dell’artista ferrarese Gianni Guidi che ha raccontato l’episodio all’amico Gianni Venturi, il quale ha deciso di rendere pubblica la notizia sui social per esprimere la sua indignazione.

“Questa città sta guastandosi irrimediabilmente . scrive Venturi in un post su Facebook -. Questa mattina (sabato per chi legge, ndr) vedo l’amico-artista Gianni Guidi che mi racconta come questa notte nella sua via in centro a Ferrara qualcuno abbia sparato con una carabina al suo gattino ferendolo seriamente. Un gesto che definire schifoso è pleonastico. Ma è possibile che succedano atti di una crudeltà simile. Esprimo la mia indignazione invitando i cittadini che ancora ragionano ad attivarsi affinché questo indegno fatto sia denunciato e reso innocuo l’orrido sparatore”.

Al momento in cui scriviamo non risultano denunce per maltrattamento di animali né ai carabinieri né alla polizia, ma l’auspicio di tutti gli amanti degli animali è che l’uomo – o la donna – che abbia compiuto un tale gesto faccia ammenda e capisca la gravità di sparare piombini verso una creatura vivente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com