Politica
18 Maggio 2019
Il candidato sindaco per il Centrodestra Unito: "L'ospedale del Delta è diventato oggetto di bagarre da comizio"

Elezioni. Bertarelli sulla sanità: “Evitiamo approccio da politici di professione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bergamini (FI): “Dati export italiano rappresentano risultato positivo”

"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia

Grattacielo. Orlando e Bersani: “Situazione surreale”

"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo

Lagosanto. “In questo periodo elettorale, come sempre, la sanità territoriale è una delle principali tematiche che viene ripescata dal cilindro, da ‘politici di professione’, diventando così oggetto di semplici bagarre da comizio che non portano a nulla: tranne a creare confusione tra la popolazione e, in certi casi, addirittura a schernirla”.

Parole del candidato sindaco del ‘Centrodestra unito per Lagosanto’, Cristian Bertarelli, che rivendica tutt’altro approccio alla questione: “Per noi la sanità territoriale è tutt’altra cosa, è motivo di studio approfondito, di ingaggio attivo della popolazione per comprenderne bene i disagi e cercare di dare, al nostro meglio, risposte ben elaborate che un giorno possano diventare soluzioni realmente applicabili”.

Qualcosa che vada oltre quelle che “rimangono solo promesse da campagna elettorale. Per noi la sanità territoriale è in primis la difesa dell’Ospedale del Delta da depauperamenti che lo possano annichilire, ma non solo: vi è l’importanza di collaborare, a stretto contatto con l’Ausl, per fare sì che tutti i percorsi sanitari territoriali funzionino al meglio, garantendo così una piena presa in carico dell’utenza e cercando di evitare, il più possibile, situazioni di mobilità passiva, di ricorso al privato (poiché il pubblico non riesce sempre a rispondere efficacemente ed efficientemente alle esigenze della popolazione) e, infine, al “pendolarismo sanitario” quale fenomeno sempre più in crescita che richiede certamente una riorganizzazione e un potenziamento del trasporto pubblico.

“In poche parole – conclude Bertarelli – si tratta di cercare il percorso migliore per salvaguardare la salute della nostra gente”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com