Salute
18 Maggio 2019
L'appuntamento del 24 maggio comprende colloquio informativo, anamnesi per lo screening e ecografia tiroidea

Settimana mondiale della tiroide: visite gratuite al Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Come per gli anni passati, anche quest’anno, nel periodo dal 20 al 26 maggio, si svolgeranno in tutta Italia attività e manifestazioni per celebrare la “Settimana Mondiale della Tiroide”. Il tema della manifestazione quest’anno sarà “Amo la mia tiroide…e faccio la cosa giusta”.

Durante questi giorni in tutta Italia saranno organizzate manifestazioni con lo scopo di sensibilizzare la popolazione generale sui temi inerenti la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie tiroidee.

Presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, l’Unità Operativa di Endocrinologia diretta dalla professoressa Maria Chiara Zatelli, ha aderito all’iniziativa offrendo alla popolazione ferrarese l’apertura degli ambulatori endocrinologici nella giornata di venerdì 24 maggio  dalle ore 15 alle ore 18 per visite gratuite che comprendono un colloquio informativo, un’anamnesi per lo screening delle malattie tiroidee ed un’ecografia tiroidea.

L’iniziativa è riservata a chi non ha mai effettuato controlli della tiroide. L’accesso alle visite di screening è gratuito previa prenotazione telefonica al numero verde 800 532 000 dalle ore 8 alle 17 dal giorno 21 maggio fino ad esaurimento posti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com