Politica
15 Maggio 2019
La consigliera di Forza Italia "Viene dato per assodato che tutti conoscano le novità sui parcheggi"

Peruffo (FI): “Commercio in calo col nuovo parcheggio multipiano: serve più segnaletica”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Gaza. Uno straccio bianco per Landini

A Copparo, nella suggestiva cornice del Teatro De Micheli, la tappa della campagna referendaria promossa dalla Cgil si è aperta con un gesto semplice ma potente. Marco Zavagli, direttore di Estense.com, ha consegnato a Maurizio Landini uno straccetto di stoffa bianco: un segno di ribellione e solidarietà per le migliaia di bambini palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza

Cittadinanza. “Gli unici che hanno il paradiso in terra sono i soldi”

"Per i soldi abbiamo creato i paradisi fiscali, gli unici che hanno il paradiso in terra. E per gli esseri umani cosa c'è? Dovremmo avere paura di un'altra persona che semplicemente, come me, vuole avere il diritto di muoversi, vivere e lavorare? Non dovremmo avere paura di chi ci sfrutta e che ci mette l'uno contro l’altro?"

“È sicuramente un bene che sia stato finalmente completato il parcheggio multipiano in Contrada di Borgoricco, ma la comunicazione complessiva nei pressi del parcheggio non è sufficiente e funzionale”: queste le parole della consigliera comunale di Forza Italia Paola Peruffo, in merito alla situazione in piazzale Cortevecchia dopo l’apertura del nuovo parcheggio.

“Sono stata contattata da diversi esercizi commerciali di via Cortevecchia – afferma la consigliera – e zone limitrofe che si lamentano del fatto che i clienti siano calati notevolmente negli ultimi mesi. Chi imbocca Contrada di Borgoricco, infatti, non trova alcuna indicazione sul fatto che ad essere aperto è il solo parcheggio multipiano e non più lo storico parcheggio di piazza Cortevecchia, chiuso per lavori. Essendo l’asse via Spadari-via Santo Stefano a senso unico, chi supera il multipiano e trova il parcheggio di Cortevecchia chiuso, abbandona la zona dal momento che da lì non è più raggiungibile nemmeno il parcheggio di piazza Saint Etienne e gli stalli in via Cortevecchia e Santo Stefano sono decisamente pochi”.

A questo proposito Peruffo afferma che “mi piacerebbe conoscere i dati di utilizzo del parcheggio di Borgoricco in queste prime settimane. Forse viene dato per assodato che tutti conoscano le novità sui parcheggi, basterebbe una giusta segnaletica per creare meno disagi agli esercenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com