Fiscaglia
15 Maggio 2019
Funky, jazz e rock nel concerto in programma domenica 19 maggio

La Filarmonica di Voghenza alla Fiera del fiore e del miele di Migliarino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un funnel nei cieli di Fiscaglia

Tre scatti arrivati alla pagina Facebook di Emilia Romagna Meteo mostrano un "funnel piuttosto pronunciato nel ferrarese" che intorno alle 15 è stato avvistato da Massa Fiscaglia. Poco dopo, sulla stessa pagina, sono arrivate altre foto che però mostrano lo stesso episodio dalla prospettiva di Migliarino e Ostellato

Migliarino. Giunta alla sua 19° edizione, la Fiera del fiore e del miele di Migliarino può dirsi una realtà preziosa e consolidata sul territorio, qualità che l’accomuna alla Banda Filarmonica di Voghenza.

Nata nel 1856, la filarmonica partecipa e impreziosisce numerosi eventi della provincia e non solo. Eccola allora proprio a Migliarino domenica 19 maggio, alle 17 in Largo Zerbini, pronta a esibirsi nel nuovo repertorio musicale, diretta dal maestro Antonio Sovrani. Sarà funky, jazz e rock: un concerto che certamente non lascerà indifferenti gli ascoltatori. Si ascolteranno brani come “Dancing Man” e “Uptown Funk” e medley dei Chicago e degli Abba, sonorità da big band che da anni caratterizzano quella che definire una “banda di paese” sarebbe davvero limitante. Ci sarà spazio per i Queen e per i Blues Brothers, il centro storico di Migliarino sarà invaso dalla buona musica e dall’entusiasmo di una filarmonica che, nonostante l’anno di fondazione, sa essere sempre al passo coi tempi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com