Salute
11 Maggio 2019
Da venerdì aperta la selezione per la costituzione dell’elenco dei soggetti autorizzati e accreditati a svolgere il servizio

Nuovo bando per il trasporto dei pazienti dimessi dall’ospedale di Cona

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Bullismo e devianza giovanile. Alta l’attenzione nelle scuole provinciali

Attenzione alta su discriminazioni di genere, omofobia e rapporto con i dispositivi digitali. Questi i temi principali affrontati oggi (18 settembre) in Prefettura durante la riunione del gruppo tecnico di lavoro del Protocollo d'intesa per la prevenzione e la lotta a bullismo e devianza giovanile

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

(foto di archivio)

Da oggi, venerdì 10 maggio 2019, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara mette a disposizione il nuovo bando per la costituzione dell’elenco dei soggetti autorizzati e accreditati a svolgere il servizio di trasporto in ambulanza dei pazienti in dimissione dall’ospedale di Cona (dal Pronto Soccorso, dai Reparto di degenza e dagli ambulatori).

Per “trasporto pazienti” si intendono quei trasporti non urgenti verso la propria abitazione (o altra abitazione) o una residenza temporanea, così da consentire ai pazienti o ai loro famigliari una scelta sicura, in termini di qualità e trasparenza del servizio.

Il bando ha lo scopo di selezionare i soggetti presenti sul mercato, in possesso dei requisiti per effettuare i trasporti sanitari non in emergenza, a favore di pazienti in dimissione che ne facciano espressa richiesta, con impiego di ambulanza e/o altro mezzo attrezzato per trasporto disabili e altre esigenze particolari di trasporto. Gli oneri del servizio saranno a carico della persona richiedente. I soggetti selezionati saranno inseriti in un elenco redatto dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

Il bando (contenente i requisiti specifici) e il regolamento saranno a disposizione dei soggetti che intendono essere inseriti nell’elenco sul sito internet del S. Anna www.ospfe.it a partire da oggi  fino al 10 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com