Eventi e cultura
9 Maggio 2019
Seconda collettiva del Club Amici dell'Arte nello spazio espositivo temporaneo di Boccacanale di Santo Stefano

Gli Amici del Rivellino fanno il bis di mostre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Tornano in parete le opere dei soci del Club Amici dell’Arte. Sabato 11 maggio alle 17.30 si terrà il vernissage che vedrà protagonisti diciannove artisti per la “Seconda Collettiva degli Amici del Rivellino”.

Pittura, scultura e fotografia saranno insieme nello spazio temporaneo di via Boccacanale di Santo Stefano 19/B per mostrare, ognuno con il proprio stile e linguaggio, un approccio nuovo al mondo dell’arte con la voglia di produrre, di far sentire la propria chi l’arte la offre a Ferrara da più di quarant’anni.

Ricca è, ancora una volta, la partecipazione con opere di Fabrizio Busatti, Giancarlo Aurucci, Daniele Carletti, Ilario Brandola, Mauro Ruggeri, Gian Luca Amaroli, Gianni Longhi, Nadia Cavallari, Duilio Nalin, Lisetta Capozzi, Paola Scarpa Braglia, Francesca Lanzoni, Pietro Regnani, Marco Nava, Pamela Aguiari, Cristina Cerutti, Cinzia Reggiani, Costanza Feligiotti, Lina Furioli.

Come in occasione della precedente collettiva, la mostra sarà un dimostrare alla città che il Club Amici dell’Arte continua a essere presente con le proprie opere e con i suoi quasi cento soci e offrire ancora una volta a cittadini e turisti un momento di crescita e di scambio culturale.

La mostra, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni feriali dalle 17 alle 19.30 fino al 24 maggio prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com