
La consigliera Sara Zampolli
Codigoro. A venti giorni dall’intenso appuntamento elettorale del 26 maggio – che nella provincia estense chiamerà al voto i cittadini per amministrative ed europee – si è riunita la commissione elettorale nel Comune di Codigoro.
In tale occasione il Movimento 5 Stelle locale, rappresentato in consiglio comunale da quattro consiglieri, ha esposto richieste e proposte “per una gestione ottimale delle operazioni di voto”, in particolare circa la nomina dei componenti dei seggi.
“Siamo per il merito e per premiare l’impegno, ma crediamo che la ‘nomina politica’ degli scrutatori non possa più continuare. Speriamo – afferma la consigliera Sara Zampolli – di raggiungere l’intesa che prevede almeno un 50% di scrutatori estratti a sorte tra le persone disponibili a ricoprire tale ruolo, con il restante 50% ‘riconfermato’”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com