Spal
3 Maggio 2019
Salvezza a un passo, al ‘Bentegodi’ mancherà solamente lo squalificato Vicari

Spal. Semplici non si fida di un Chievo da affrontare “con rispetto, attenzione e determinazione”

leonardo semplici
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

“D’arme & d’amore”, videomapping dedicato alla storia del Palio sul palazzo Ducale

“Sarà un'ode all'amore che nasce dalle armi, una danza tra spade e cuori, dove la passione per la vita si fonde con il rispetto per la storia”, dedicata a un’antica quanto appassionante tradizione: quella del Palio. Questa l’idea al centro del nuovo spettacolo di videomapping che, dal 2 al 5 maggio prossimi, per quattro sere consecutive illuminerà l’antica facciata del palazzo Ducale di Ferrara

leonardo semplicidi Andrea Mainardi

Il traguardo è ormai alle porte per i biancoazzurri, che contro il Chievo hanno su un piatto d’argento la possibilità di archiviare la pratica salvezza e rilanciarsi in ottica decimo posto. Mister Semplici può gioire per il pieno recupero di tutti i propri effettivi compresi quelli visionati dal ct Mancini nello stage della Nazionale maggiore. Al ‘Bentegodi’ dunque mancherà solamente lo squalificato Vicari che dovrebbe essere sostituito da Felipe, decisamente in vantaggio rispetto a Simic, al centro della difesa con Bonifazi ed il rientrante Cionek sul centrodestra. Per il resto l’undici titolare dovrebbe essere il medesimo che tante soddisfazioni ha regalato alla città nelle ultime settimane, con Floccari e Petagna a comporre il tandem offensivo.

Mister Semplici dal canto suo è ben concentrato sull’insidia rappresentata dai clivensi: “Vedendo i risultati recenti del Chievo sarà una partita di difficoltà estrema, sono in salute e giocano mentalmente liberi. Andranno affrontati con rispetto, attenzione e determinazione per portare a casa i punti che ci servono. C’è nell’aria la consapevolezza di essere vicini al traguardo ma non lo abbiamo ancora raggiunto e serve che venga mantenuta ancora la giusta tensione. La rosa è a disposizione e siamo contenti dell’esperienza che i ragazzi hanno fatto in Nazionale, speriamo possano farne tesoro”.

Si preannuncia poco turnover durante le ultime partite in casa Spal: “Cerco di premiare sempre la mia rosa durante l’anno, valuteremo assieme allo staff se ci sarà qualche situazione particolare ma non credo mi discosterò da quelle che saranno le indicazioni settimanali. È giusto giocare nello stesso modo fino alla fine per il giusto svolgimento del campionato e provare fino in fono a migliorare questa classifica. Ci sono diverse squadre per la corsa al decimo posto ed è difficile, per noi sarebbe come vincere il secondo scudetto. E’ giusto pensare positivo e provare a fare più punti possibili da qui alla fine”.

Chi potrebbe rivedere il campo però è Gomis: “Viviano ha qualche problematica, sta discretamente. Gomis potrà trovare spazio nelle ultime partite e si merita di concludere nel migliore dei modi quest’annata bella ed importante per lui”.

Semplici dice la sua anche sulle polemiche scoppiate nel mondo calcistico italiano durante la scorsa settimana: “Aldilà dell’interpretazione del ‘bello’, noi allenatori in Italia siamo figli del risultato. Se poi a questo si riesce ad abbinare anche il bel gioco ben venga.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com