Basket
30 Aprile 2019
Mercoledì pomeriggio al Pala Palestre gara 2 dei playoff di C Gold

Contro Imola è già da dentro o fuori per la 2G Vassalli

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Dentro o fuori, vivere o, sportivamente parlando, morire. Al Pala Palestre, mercoledì pomeriggio (ore 18), andrà in scena gara 2 del primo turno dei playoff del campionato di C Gold fra 2G Vassalli e Virtus Spes Vis Imola.

Al Pala Ruggi, domenica pomeriggio, il successo è andato agli imolesi, così capitan Massimo Farioli e compagni domani dovranno vincere ad ogni costo se vorranno allungare a gara 3 di domenica la serie. In queste ore lo staff medico sanitario biancazzurro sta lavorando sodo con l’obiettivo di recuperare Matteo Ghirelli, assente domenica in gara 1 dopo la brutta scavigliata nell’ultima gara della regular season contro Bertinoro.

A Imola gli estensi a lungo sono restati in gara, bravi a mandare a referto break importanti che hanno minato le sicurezze giallonere. In gara 2 andrà limitato Nucci, autore di una prestazione monstre da fuori in gara 1, come del resto Casadei, autentica bestia nera dei biancazzurri in tutti i precedenti match. Ripartire dalle buone cose fatte vedere in terra romagnola, limando gli errori che non sono mancati: ecco che cosa dovranno fare Davico e compagni per allungare la serie.

Al Pala Palestre anche il pubblico di fede 2G Vassalli dovrà recitare un ruolo importante, anche perché da Imola è atteso un buon seguito di tifosi. Ecco perché avere un impianto caloroso e gremito ai fini del successo finale potrebbe pure essere determinante. Arbitreranno gara 2 i padovani Frigo e Parisi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook Ferrara Basket 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com