Bondeno
25 Aprile 2019
Seconda edizione dal 25 al 28 aprile. Bergamini e Saletti: "Gastronomia a passeggio per riscoprire il centro" 

Street Food Gourmet, tornano a Bondeno i cibi di strada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Progetto BeeXact. Più connessione con FiberCop

La fibra ottica e la banda ultralarga saranno le “autostrade” del futuro, per quanto riguarda il flusso di dati e informazioni. In questa direzione, come si è ben capito, si andrà per l’economia e le necessità della società

A Bondeno la settimana dei Consorzi di Bonifica

Arriva puntuale anche quest’anno la “Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione”, un evento che Andi promuove allo scopo di fare conoscere l’attività dei consorzi di bonifica e diffondere informazioni a proposito di una corretta e sostenibile gestione della risorsa idrica

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Bondeno. «Lo spirito dell’iniziativa è quello di riportare la gente a passeggiare per il centro, vivendo le vie e riscoprendo la socialità, approfittando dell’occasione per gustare piatti particolari durante il proprio passeggio», questo il messaggio del sindaco Fabio Bergamini e del vicesindaco Simone Saletti, nel presentare la seconda edizione dello Street Food festival.

L’idea di fondo, insomma, è quella di un intermezzo soft. Di una forma di intrattenimento che metta insieme lo stare insieme, lo svago e la cucina, magari aggiungendo anche l’occasione per lo shopping nelle vie del centro. Lo Street Food Gourmet (nella sua seconda edizione) parte con questi presupposti, da oggi (25 aprile) e fino a domenica 28.

Oggi e nel weekend, con la possibilità di degustare le specialità a partire dalle 11 del mattino e fino a tarda sera, mentre venerdì 26 aprile lo show del cibo inizierà dalle ore 19. Il tutto, con un ricco programma all’insegna delle specialità gastronomiche tipiche da gustare in libertà nel centro storico nella sua versione di “centro commerciale naturale”.

A completare l’atmosfera di divertimento e convivialità, nel pomeriggio i più piccoli potranno partecipare ai laboratori organizzati da Spazio 29 e, ogni sera, ad accompagnare la cena, ci sarà il programma prevede musica dal vivo e dj set a cura di Officina Design Café e degli allievi della Casa della Musica gestita da Auxing. Per quanto riguarda il menù di “strada”, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com