Cronaca
23 Aprile 2019
Il corpo senza vita dell'uomo è stato recuperato in via Beccari a Casaglia

Si toglie la vita a 93 anni gettandosi nel canale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

(Immagine d’archivio)

Casaglia. Si è tolto la vita gettandosi in un canale a 93 anni. La tragedia si è consumata nella zona di Casaglia a Ferrara, lungo il piccolo corso d’acqua che costeggia via Beccari, la strada che dall’abitato di Casaglia porta alla frazione di Ravalle.

La scoperta è avvenuta attorno alle 15 quando è stato avvistato un uomo nel canale e subito si sono portati sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo dell’anziano affidandolo ai sanitari, nella speranza di poterlo ancora salvare, ma gli uomini del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 93enne.

Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato per le indagini del caso. Non sono stati riscontrati segni di violenza sulla salma, mentre altri elementi raccolti hanno permesso di accertare che non si è trattato nemmeno di una caduta accidentale nel canale, bensì di un vero e proprio suicidio per ragioni che vengono mantenute riservate anche per rispetto del dolore dei familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com