Politica
17 Aprile 2019
L'ex assessora del Comune denuncia per diffamazione un uomo per le gravi frasi sul suo conto scritte in un commento sul social network

“È una corrotta”. Marescotti querela l’utente Facebook

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“La Deanna Marescotti? No vi prego, è una corrotta di prima, fa prima gli interessi di chi vuole lei e poi quelli delle ditte. Ho già avuto esperienza con sta signora”. È la grave affermazione che costa ora una querela per diffamazione a un commentatore di Facebook.

L’ex assessora e oggi consigliera comunale del gruppo misto, in corsa a sostegno di Aldo Modonesi, ha deciso di non soprassedere e ha dato incarico alla propria legale, l’avvocato Valentina Bordonaro, di denunciare l’utente Facebook – un 41 enne che in passato ha lavorato a Ferrara in un bar e che dal profilo emerge essere un fervente sostenitore della Lega e del ministro Matteo Salvini – e la querela è stata depositata nella giornata di martedì.

Il fatto risale al 31 marzo, quando l’uomo ha scritto il commento sotto il post su Facebook con il quale Aldo Modonesi annunciava i candidati nelle liste che appoggiano la sua corsa a sindaco. Tra questi c’è anche il nome della Marescotti.

Lei stessa, dopo aver visto il commento (che nel frattempo ha cominiciato anche a circolare in versione screenshot, a quanto si legge nella denuncia), aveva già affermato pubblicamente di voler prendere dei provvedimenti: “Trovo inaccettabili certi attacchi provenienti da schieramenti politici opposti o da semplici cittadini alla mia persona, alla mia dignità e alla mia professionalità – scriveva su Facebook il 5 aprile – e per questo mi tutelerò nelle sedi opportune. Chi sono e cosa faccio lo dimostrano i fatti e lo hanno dimostrato tanti anni di lavoro, di volontariato e di impegno politico. In questa campagna elettorale sostengo Aldo Modonesi e lo farò in modo corretto. Invito tutti ad un confronto genuino e leale così come noi siamo sempre stati e continueremo ad essere”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com