Spettacoli
15 Aprile 2019
Nuova tappa eliminatoria per il contest del Fenicottero d'oro, impreziosita dalla presenza del coreografo Antonio Fini

Festival del Delta, una serata ‘talentuosa’ a Palazzo Bellini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Comacchio. Una nuova avvincente sfida tra dieci talenti in gara e l’ospitata del famoso ballerino e coreografo Antonio Fini sono stati gli ingredienti principali della terza tappa eliminatoria del Festival del Delta – Fenicottero d’Oro, il concorso canoro che quest’anno abbraccia sei Comuni del basso ferrarese.

Sul palco della sala polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio, tante le voci interessanti che hanno convinto la giuria di qualità, chiamata comunque a selezionare due soli finalisti. A spuntarla, per una manciata di voti, sono state Alessia Michelon, da Berra (già seconda classificata nella prima edizione del Fenicottero d’Oro 2017) e Barbara Rocchi, interessante interprete di Tresigallo. Alla prima è stata assegnata anche una borsa di studio per uno stage di musical e canto da disputarsi a San Marino, regalata da Antonio Fini

A farsi notare, anche le ravennati Anna Mazzotti (anche lei si è aggiudicata la borsa di studio) e Giulia Casadei Baldelli, che ha avuto consensi dal pubblico cantando ‘Shallow’ in chiave acustica, ma anche Grazia Beccaccioli, che si è cimentata con i Pink Floyd e il giovanissimo veneto Nicola Mancin che ha interpretato un brano di Fabrizio Moro.

Sul palco è tornata anche la codigorese Alice Fantinuoli, veterana del Festival avendo partecipato a tutte e tre le edizioni realizzate, e ancora Marzia Cervellati, Valentina Mazzoli e Claudia Salvatori.

Come sempre, ad intermezzare la gara dei cantanti, sono stati i ballerini de “La Bottega degli Artisti” di Comacchio, la scuola di danza diretta da Sara Parmiani e, appositamente per la serata a Palazzo Bellini, anche il duo acustico “The Moonlight”, composto dalla bionda cantante Arianna Carli e dal chitarrista Antonio Dupon Beneventi.

In pausa per la settimana pasquale, il Festival del Delta riprenderà il suo viaggio con la quarta tappa eliminatoria venerdì 26 aprile al Teatro Barattoni di Ostellato, seguita dalla quinta tappa a Mesola e dal gran finale codigorese dell’11 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com