Spettacoli
23 Marzo 2019
Cerimonia di inaugurazione e proiezione di “The Prodigy – Il figlio del Male” al cinema Apollo

Red carpet e premier, così inizia il Ferrara Film Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli organizzatori del Ferrara Film Festival (foto di archivio)

Oggi, sabato 23 marzo, si aprirà ufficialmente la 4° edizione del Ferrara Film Festival, con una serie di importanti appuntamenti. Alle 19.30 la cerimonia di inaugurazione con red carpet presso il Cinepark Apollo. Come da tradizione, il direttore del Fff Maximilian Law e il vicedirettore Giorgio Ferroni presenteranno le novità dell’edizione 2019.

Sarà una cerimonia contraddistinta da momenti musicali e numerose sorprese, anche grazie ai tanti ospiti nazionali e internazionali, oltre ai rappresentanti istituzionali.

Nel corso della serata verrà illustrata la ricca programmazione cinematografica, ma anche gli eventi correlati al festival a carattere sociale e assistenziale: dall’attenzione per i non udenti (tutti i film saranno sottotitolati in accordo al progetto #facciamocisentire ndr), alle proiezioni in ospedale, senza dimenticare che il Ferrara Film Festival è il solo evento cinematografico, insieme a Venezia, ad aver costituito una partnership con Unicef.

All’evento di apertura parteciperà Susanna Messaggio come inviata Mediaset, ma saranno presenti anche altre troupe televisive tra cui quella di Sky News.

Al termine della cerimonia si assisterà alla proiezione del film, fuori concorso, “The Prodigy – Il figlio del Male” distribuito da Eagle Pictures. Quella di Ferrara sarà l’anteprima nazionale del film che uscirà ufficialmente nelle sale italiane dal 28 marzo. La pellicola, diretta da Nicholas McCarthy, negli Stati Uniti ha già ricevuto un riscontro molto positivo da pubblico e critica.

Dalle 22 spazio alla festa di apertura del Ferrara Film Festival, sempre a tema red carpet, a palazzo Roverella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com