Argenta
11 Marzo 2019
Verranno investiti 80mila euro per la creazione di nuovi parcheggi e per la manutenzione dell’area

Aperto il cantiere per la riqualificazione di piazza Giovanni XXIII

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Raduno di Ferrari per festeggiare il Primo Maggio

Se c’è stato un modo originale per celebrare la festa del 1° Maggio, è stato certamente la 13° edizione dell’ormai tradizionale ritrovo Ferrari organizzato al Bar Circolo Acli di San Biagio

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Sono pronti alla partenza i lavori per la riqualificazione di piazza Giovanni XIII, dove verranno creati quindici nuovi parcheggi nell’area antistante lo stadio Lucio-Mongardi senza intaccare il verde pubblico. I lavori interesseranno poi tutta l’area con la riqualificazione del verde, degli arredi e dei marciapiedi. L’area parcheggio già esistente verrà infine riasfaltata.

Il cantiere si chiuderà in 45 giorni ed è finanziato con il contratto di concessione strade che ogni anno destina circa 1 milione e 800 mila euro alla manutenzione delle strade e all’illuminazione pubblica del  Comune.

“Con questi lavori – afferma il vicesindaco Andrea Baldini – rispettiamo l’impegno preso con commercianti e associazioni di categoria per mantenere invariato il saldo dei parcheggi nel centro dopo i lavori di piazza Garibaldi. Creeremo quindici nuovi parcheggi nell’area davanti allo stadio che è talvolta già usata per la sosta. Con questo intervento regolarizziamo dunque la situazione mettendo in sicurezza l’ingresso alle macchine e recuperando posti auto. Piazza Giovanni XXII diventerà dunque ancora più funzionale al sistema delle piazze e al commercio argentano”.

“Ne approfittiamo inoltre – conclude Baldini – per riqualificare l’area verde: un intervento necessario perché i segni degli anni erano evidenti sia sugli arredi, usurati, che sui marciapiedi, sconnessi dalle radici degli alberi. Infine anche l’area parcheggio già esistente verrà riasfaltata. I lavori procederanno a stralci così da mantenere la possibilità di sosta anche durante i lavori. Un intervento per migliorare accessibilità, vivibilità e sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com