Eventi e cultura
7 Marzo 2019
L'8 marzo uno spettacolo in cui si incrociano allegria, ironia, impegno, ma anche riflessione sociologica

Il Circolo Frescobaldi festeggia la Festa della Donna con i Monologhi della Vagina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

Allegria, ironia, impegno, ma anche riflessione sociologica: questi i contenuti della performance che la regista e didatta Catia Gianisella ha voluto per “I Monologhi della Vagina”, performance recitata tratta da un lavoro teatrale di Eve Ensler divenuto un successo mondiale e poi anche un best-seller quando venne pubblicato come libro.

Sarà celebrata in questo modo la Festa della Donna, venerdì 8 marzo alle ore 17, nella sala del Condominio il Quartiere, dove andrà in scena quel celebre lavoro della Ensler; in pedana ci sono le donne del gruppo di Lettura Espressiva diretto dalla Gianisella stessa.

Saranno protagoniste, nei vari ruoli scelti e distribuiti dalla regista ferrarese, Gianna Andrian, Sabrina Bordin, Rita Campalani, Maurizia Capuzzo, Isabella Cattania, Mara Fontana, Lina Fratti, Mara Guerra, Elvira Tanzilli e Rossana Zirini.

La performance vedrà impegnata anche la cantante e didatta Alessandra Alberti che proporrà canzoni evergreen del repertorio mondiale. Lo spettacolo è organizzato dal circolo Frescobaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com