Comacchio
5 Marzo 2019
Ascom premia i vincitori. Vitali: "Creato un circuito virtuoso tra negozianti e mondo della scuola"

Carnevale in vetrina, primo successo a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Comacchio. Successo pieno, di pubblico e di critica, per la prima edizione del concorso organizzato e promosso da Ascom Confcommercio dedicato al carnevale in vetrina a Comacchio.

Domenica scorsa, sul palco allestito in occasione della affollatissima sfilata finale sull’acqua delle barche allegoriche, sono state premiati i lavori artistici realizzati dagli alunni della scuola primaria “Fattibello” nella città del Trepponti.

Al primo classificato – Nicolò Folegatti –  andranno due biglietti per il Jova Beach Party in programma il 20 agosto agli Estensi. Al secondo posto si è invece classificato Rocco Gelli (premio due tagliandi omaggio per una partita casalinga del Kleb Basket Ferrara).

Infine al terzo gradino del podio ex aequo ci sono i lavori realizzati da Giulia Cinti, Michele Fogli, Matteo Cavallari, Andrea Luciani, Sofia Ovani. A questi cinque scolari andranno altrettanti biglietti per il parco divertimenti romagnolo a Mirabilandia. Sono stati poi consegnati dalla giuria tecnica due riconoscimenti speciali a Sara Carli e Carlotta Bonazza che riceveranno un buono spesa presso alcune attività Ascom di Comacchio.

“Quest’anno come associazione – spiega Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – abbiamo voluto creare un circuito virtuoso tra negozianti e mondo della scuola e creare una scenografia  suggestiva che coinvolgesse una trentina di attività commerciale nei quali sono stati posizionati unna sessantina di lavori. Si tratta di una bella iniziativa che ripeteremo sicuramente l’anno prossimo allargandola ulteriormente. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente scolastica Roberta Monti per il suo entusiastico supporto” conclude Vitali.  L’appuntamento è quindi già per il carnevale 2020.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com